Gestione News

AVVISI DELL'ULTIMA ORA - IMPORTANTISSIMI!

AVVISO
In merito alla riapertura delle immatricolazioni alla Laurea Magistrale in Psicologia (A.A. 2012/2013).
Si comunica che tutti coloro che hanno presentato domanda di ammissione sono ammessi.
Pertanto essi possono immatricolarsi dal 2 al 16 aprile 2013 presso la segreteria studenti di Psicologia in Via D'Azeglio 85.
Parma, 27 marzo 2013

AVVISO
AVVISO AGLI STUDENTI LAUREANDI IN “SCIENZE DEL COMPORTAMENTO E DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI E SOCIALI”, e “SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE” NELLA SESSIONE STRAORDINARIA 2011/12 (marzo 2013).
Si sono verificate le condizioni previste dal Manifesto degli Studi 2012/13 della Facoltà di Psicologia, per riaprire le immatricolazioni, per 52 posti, al Corso di Laurea Magistrale (LM-51) in Psicologia, per l’A.A. 2012/13.
Possono presentare domanda di ammissione (in carta libera) esclusivamente gli studenti laureandi nella sessione straordinaria 2011/12 in “Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali” e “Scienze e tecniche psicologiche” dell’Ateneo di Parma (scadenza domanda 10/02/2013).
Non sarà necessario presentare autocertificazione della media ponderata dei voti.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate presso la Segreteria Studenti di Psicologia in Via D’Azeglio 85 dall’11 al 22 marzo 2013.
La graduatoria verrà formulata sulla base della media ponderata degli esami con cui i laureandi sono ammessi a sostenere l’esame di laurea. La graduatoria sarà resa pubblica sul sito dell’ex Dipartimento entro il 29 marzo 2013.
Gli aventi diritto potranno immatricolarsi dal 2 al 16 aprile 2013.
Parma, 28 gennaio 2013

AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI DI PSICOLOGIA
Si comunica che a partire dalla prossima sessione estiva degli esami (giugno-luglio 2009) sono state introdotte le seguenti propedeuticità:
* L'esame di PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO dovrà essere sostenuto prima degli esami di: - Psicologia dello sviluppo sociale - Psicologia dell'educazione
* L'esame di PSICOLOGIA SOCIALE dovrà essere sostenuto prima degli esami di: - La costruzione dell'identità - Psicologia dei gruppi e delle relazioni sociali - Psicologia dei gruppi
La Presidenza di Psicologia

AVVISO

Si comunica che per la verbalizzazione crediti dei laboratori (n. 5 laboratori) e dei tirocini frequentati gli studenti dovranno iscriversi on line : “Iscrizione agli esami via Internet – verbalizzazione tirocinio.. e/o verbalizzazione laboratori - Per i termini delle iscrizioni, vedere la pagina di “Iscrizione agli esami via Internet” - Senza iscrizione non sarà possibile effettuare la verbalizzazione - Gli studenti dovranno presentarsi con l’apposito libretto dei laboratori e dei tirocini e il codice a barre

La segreteria
E-mail per sostenere gli esami

Si ricorda agli studenti che, per poter sostenere gli esami, occorre presentarsi con il numero di matricola, e-mail e password assegnati dall'Università (chi non è in possesso di questi requisiti può richiederli al servizio appost@perte del Centro di Calcolo Elettronico).

SERVIZIO DI PSICOLOGIA APPLICATA

SERVIZIO PATOS (PSICOLOGIA APPLICATA, TUTORAGGIO, ORIENTAMENTO, SERVIZI) RESPONSABILI: Prof.ssa Marina Pinelli (Professore associato) Dott.ssa Alessandra Vanni (Professore a contratto)Dott.ssa Annalisa Pelosi (Ricercatore)
Equipe di lavoro:
TUTOR:
Calderone Gabriele, Bonfigliuoli Chiara, De Paola Maria, De Stefano Cosimo, La Marca Sarah, Tonarelli Annalisa, Venturelli Elena
ORIENTATORI: Aschieri Sara, Bolzoni Cecilia, Bortolotti Giovanni, Cotti Claudia, Della Pina Caterina, Gaetani Valentina, Restovin Gianluca